
Esordio nel mercato del cioccolato continuativo per Dolci Preziosi. Storicamente presente nell’ambito del cioccolato, ma solo nei prodotti da ricorrenza – in pratica le uova di Pasqua –, il marchio di Cerealitalia I.D. si mette ora la prova nel mercato dei prodotti disponibili nei punti vendita durante l’intero arco dell’anno. La gamma è costituita da una selezione di tavolette gourmet firmate dal Maître Chocolatier Ernst Knam, volto amatissimo dal pubblico televisivo. Inusuali gli abbinamenti scelti, per farsi notare in uno scaffale ricco di competitor. La linea comprende le referenze Passion Fruit (cioccolato al latte con Crispy Passion Fruit), Lamponi (cioccolato fondente al 70% con Crispy Lamponi), Limone e Capperi (cioccolato bianco con Limone e Capperi), Caramello (cioccolato al Caramello Salato).
Sempre frutto della collaborazione con Knam sono i prodotti per la pasticceria fatta in casa: blocchi di cioccolato nei formati da 200 g e 400 g, disponibili nelle varianti Extra Fondente 55% e Finissimo al Latte 32,5% con percentuali di cacao adeguate ad utilizzi trasversali. La gamma sarà presto completata dai Bottoni di cioccolato Extra Fondente 50% in confezione richiudibile.
“Dolci Preziosi si avvale della partnership più innovativa nel mondo del cioccolato per offrire gusti esclusivi a chi ricerca il massimo della qualità – dichiarano da Cerealitalia –. Il consolidamento di questa collaborazione conferma l’ambizione di Dolci Preziosi di diventare un punto di riferimento per il target adulto nel mercato del cioccolato, entrando in due segmenti non ancora presidiati dal brand con la prospettiva di ulteriori sviluppi”.