Gin Mare in 300 punti vendita della Gdo per rimarcare la vocazione green

Si terrà da giugno a settembre la campagna promozionale di Gin Mare legata alla grande distribuzione organizzata, finalizzata a incrementare la riconoscibilità del brand e intercettare il  target di riferimento e potenziali nuovi clienti facendo scoprire il prodotto e, al contempo, facendosi portavoce della sua attitude più “green”. In 300 punti vendita in tutta Italia verranno allestiti degli extra display dove Gin Mare sarà protagonista con un pack premium che “dà vita“ alle botaniche distintive del gin. Lo speciale astuccio è stato realizzato con una carta contenente semi delle botaniche utilizzate nella distillazione di Gin Mare. Una volta aperto, il pack non si trasforma in un rifiuto ma diventa uno strumento per generare nuova vita: i consumatori potranno tagliare la carta, piantarla e innaffiarla, fino a vederne sbocciare i frutti. Un esempio virtuoso di upcycling che riconferma la volontà e l’impegno del brand nella tutela ambientale coinvolgendo attivamente i consumatori per promuovere pratiche rispettose del nostro habitat naturale.

L’attenzione alla sostenibilità non è però una novità per Gin Mare che da anni è impegnato nella salvaguardia del Mar Mediterraneo con un progetto dedicato: Mare Mio By Gin Mare. Arrivato alla sua quarta edizione, prevede un’attività di pulizia delle acque marine per raccogliere plastiche e scarti galleggianti che minacciano l’ecosistema marino. Negli anni scorsi sono state recuperate quasi due tonnellate di rifiuti galleggianti in plastica, tra cui tappi e cannucce che infestano grotte e scogliere.

Sia sullo special pack che sui diversi materiali di comunicazione, come espositori e volantini, sarà presente un QR code che, una volta scansionato, indirizzerà a un sito web dedicato che racconterà nel dettaglio il progetto “Mare Mio”, fornendo ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa. Un modo per avvicinarsi sempre più al consumatore finale e coinvolgerlo attivamente nei propri progetti.