Torta Subito!, 3 nuove referenze per la linea ready to eat di Eridania

“Torta Subito!” è la brand extension di preparati per dolci ready to eat firmata da Eridania e lanciata circa un anno fa. Da sempre attenta alle necessità dei consumatori, alle loro abitudini e ai cambiamenti nel loro stile di vita, l’azienda lancia tre nuove referenze proposte nei gusti: “Cioccolato – con cuore caldo”, “Yogurt – con mirtilli rossi e semi di girasole” e “Cannella – con gemme di pera e semi di girasole”. Si tratta di torte monoporzione al cucchiaio per un consumo domestico o out of home confezionate in un pratico vasetto monoporzione da 60g in carta certificata FSC, interamente riciclabile nella carta e microondabile – circa 2 minuti -, da conservare a temperatura ambiente.

“Cioccolato – con cuore caldo”, è la specialità con cioccolato al latte e impasto fondente. Un comfort food pensato come snack goloso grazie alla combinazione di sapori edonistici, con ingredienti di alta qualità, per concedersi un piccolo piacere senza eccessi. Due le proposte che intercettano trend health consious e un target orientato al benessere e fitness: “Yogurt – con mirtilli rossi e semi di girasole”, è un dessert fonte di fibre ad alto contenuto di proteine (il 21% del valore energetico è apportato da proteine) e “Cannella – con gemme di pera e semi di girasole”, la torta ready meal con una ricettazione dal sapore equilibrato e ricca dal punto di vista nutrizionale per un prodotto ad alto contenuto di fibre (6g di fibre ogni 100g di prodotto) e fonte di proteine.

Senza conservanti, senza coloranti artificiali e gluten free, tra le novità proposte spicca la nuova formula che coinvolge l’intera linea “Torta Subito!”, ora offerta con l’aggiunta di fibra vegetale (fibra di bambù) che consente di ottenere una maggiore gradevolezza della torta per sofficità e intensità del gusto anche quando non è appena sfornata.

“Gli ultimi mesi sono stati particolarmente significativi per noi perché di fatto “Torta Subito!” ha inaugurato un nuovo segmento di mercato, quello dei preparati per dolci ready to eat” dichiara Alice Roncagli, Brand Manager Eridania Italia. “La positiva accettazione della proposta e un buon tasso di riacquisto, con particolare apprezzamento per il gusto “Cioccolato”, la referenza più autovendente, ci porta oggi ad ampliare l’offerta verso prodotti rich-in con un alto contenuto proteico e di fibre e con un gusto appagante con la garanzia di alti standard qualitativi”.