CLOSE
  • Attualità
    • Distribuzione
    • Aziende
    • Tecnologie
    • Servizi
  • Approfondimenti
  • Prodotti
    • Food
    • Beverage
    • Non food
  • Videospace
  • Fotogallery
  • Seguici su facebook
Search
  • Foodhospitality
  • MixerPlanet
  • Webitmag
  • Instoremag
  • BIT
  • Host
  • TuttoFood
  • Fipe
InstoreMag
  • Attualità
    • Distribuzione
    • Aziende
    • Tecnologie
    • Servizi
  • Approfondimenti
  • Prodotti
    • Food
    • Beverage
    • Non food
  • Videospace
  • Fotogallery
  • Seguici su facebook
Home Approfondimenti Bonduelle rinnova il logo e veicola il concetto di sostenibilità
  • Approfondimenti
  • Attualità
  • Aziende

Bonduelle rinnova il logo e veicola il concetto di sostenibilità

By
instore
-
Mag 29, 2024
Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
WhatsApp

    È tempo di un un nuovo logo per Bonduelle, un passo che rinnova e consolida la direzione dell’azienda, perseguendo la sua missione a promuovere la transizione verso un’alimentazione ricca di vegetali, per il benessere delle persone e del pianeta.

    Fondata nel 1853 nel nord della Francia da Louis Bonduelle, da sette generazioni Bonduelle offre cibo plant based di qualità e sostenibile, favorendo un’alimentazione sana ed equilibrata che rispetta territorio e persone. Proprio in quest’ottica l’azienda propone quattro categorie di prodotti a base vegetale (surgelati, freschi, ambient, piatti pronti), rendendo semplice e gustoso includere soluzioni a base vegetale nella propria dieta, in qualsiasi ricetta e in qualsiasi momento.

    Oggi Bonduelle consolida la direzione attraverso un nuovo logo moderno e differenziante che unisce i suoi prodotti sotto un’unica identità, più riconoscibile e centrata sul consumatore. Il nuovo logo incarna la missione di Bonduelle, mentre ne aggiorna le caratteristiche per renderle più versatili, mantenendo al contempo la sua riconoscibilità ed esaltandone i pilastri cardine: la B di Bonduelle contiene al suo interno una foglia rivolta verso l’alto che simboleggia il futuro, l’innovazione e la crescita costante a cui l’azienda mira. Le foglie e il seme, rappresentati con un effetto dinamico, sottolineano la componente vegetale della sua offerta e l’approccio sostenibile. Infine l’arco, ripensato in una chiave più moderna, evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un’alimentazione a base vegetale.

    “Questo nuovo logo rappresenta l’attenzione che Bonduelle riserva per le persone e per il pianeta, contribuendo alla creazione de “Il mondo che ci piace”. L’anima di Bonduelle viene così rispecchiata attraverso una nuova immagine evocativa di ciò che siamo e facciamo e immediatamente riconoscibile, riprendendo i colori della terra e del sole: mantenendo vive le nostre radici e fondando le nostre azioni nei valori portanti dell’azienda, ci impegniamo per offrire cibo di qualità plant based attraverso un’agricoltura sostenibile, una promessa a lungo termine verso uno stile di vita sano nel rispetto della Terra” dichiara Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle Italia.

    Attraverso il nuovo logo e la nuova brand identity, Bonduelle crea dunque omogeneità tra le diverse categorie, continuità nel racconto del brand ed evoluzione verso la modernità, senza perdere identità e valori.

    • TAGS
    • Bonduelle
    • Laura Bettazzoli
    • logo
    • plant based
    • restyling
    Facebook
    Twitter
    Google+
    Pinterest
    WhatsApp
      instore

      Cerca

      BrandContent

      La Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp è protagonista nei piatti delle feste per la sua croccantezza, dolcezza e versatilità

      Dic 18, 2023



      • Videospace

      Estate nel segno delle cup per Riso Scotti

      Lug 23, 2025

      Fotogallery

      Fotogallery

      TiBì, il format drugstore secondo Pam Panorama

      Giu 20, 2025
      Fotogallery

      Zara riapre a Torino con un nuovo concept

      Giu 6, 2025
      Approfondimenti

      Tuttigiorni raddoppia a Cagliari, con la sua idea di spesa quotidiana

      Mag 2, 2025

      Il database online della Business Community italiana

      Cerca con whoswho.it

      Diritto alimentare

      Si rafforza la prevenzione per i prodotti da latte crudo

      Lug 29, 2025


      • Home
      • La redazione
      • Chi siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Cookie policy

      inStoremag è un network di Quine.
      Quine srl
      Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

      Via Spadolini 7 - 20141 Milano
      Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
      Contatti: media.quine.it | www.quine.it | quineformazione.it
      Privacy

      Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati
      We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok