Conad entra nel settore assicurativo con HeyConad Assicurazioni

Conad fa ingresso nel settore assicurativo con HeyConad Assicurazioni, un’offerta dedicata ai clienti che possiedono le Conad Card “Carta Insieme” e “Carta Insieme Più”. Nata in collaborazione con Chubb, HeyConad Assicurazioni offre ai clienti l’accesso a una vasta gamma di prodotti assicurativi di protezione, tra cui infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi. Insieme a HeyConad Spesa per gli acquisti di prodotti online, e HeyConad Viaggi per i viaggi, HeyConad Assicurazioni arricchisce quindi l’ecosistema digitale dell’insegna Conad, rafforzando le relazioni con i clienti attraverso l’offerta di servizi. Questo lancio supporta la strategia omnicanale di Conad, che mira a creare una piattaforma relazionale che integri prodotti, servizi ed esperienze, arricchendo e diversificando l’offerta al dettaglio per meglio rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

“Il nostro approccio omnicanale è uno dei principali driver di sviluppo della nostra insegna e l’ingresso nel mondo delle assicurazioni ci permette di offrire un servizio ancora più completo agli oltre 12 milioni di clienti che ci scelgono ogni settimana per fare la spesa” ha dichiarato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad.

L’intermediario assicurativo all’interno dell’ecosistema Conad è Conad Discovery Srl, iscritto alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari tenuto da IVASS. Questo ente sarà responsabile della distribuzione dei prodotti assicurativi e renderà disponibili i prodotti attraverso diversi canali di vendita dedicati, tra cui la piattaforma digitale HeyConad Assicurazioni powered by Chubb Studio.

“La partnership strategica con Chubb rappresenta un grande traguardo per Conad un fattore che ci consentirà di continuare a crescere, favorendo la creazione di relazioni con i nostri clienti basate sull’acquisto di prodotti e sull’offerta di servizi convenienti di alta qualità progettati per loro” ha concluso Francesco Cicognola, Presidente di Conad Discovery.