Filiera Madeo celebra con Mark & Spencer il Made in Italy

Un evento per riconoscere i giusti meriti di quanti hanno contribuito a promuovere con successo il food italiano nel Regno Unito. L’Hospitality Awards di Londra è un appuntamento che premia realtà inglesi suddivise in 15 categorie che abbracciano altrettanti settori dell’hospitality. E platinum sponsor dell’iniziativa è stata Filiera Madeo, azienda calabrese che oltre 40 anni fa ha salvato dall’estinzione il Suino Nero e che oggi lavora per valorizzarne le peculiarità culinarie e nutrizionali a livello internazionale di questa antichissima razza, con un’attenzione riconosciuta a livello istituzionale per il benessere animale e il rispetto dell’ambiente.

QUALITÀ DA ESPORTAZIONE
L’awards ceremony dell’Hospitality Awards, che ha dato il via alla decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, ha visto premiata la catena Mark & Spencer come Best Retailer Food “Promoting Italian Products Abroad”. Un riconoscimento che conferma non solo il valore delle eccellenze italiane, ma anche la validità e l’importanza della storica collaborazione tra il retailer inglese e Filiera Madeo, un’impresa famigliare che da San Demetrio Corone in provincia di Cosenza esporta oggi in 27 Paesi nel Mondo.
“È stato un onore, oltre che un’emozione, incontrare tante persone unite dalla stessa passione: portare nel mondo la qualità e il gusto autentico dell’Italia – dichiara Anna Madeo, Ceo di Filiera Madeo –. Lavoriamo con Mark & Spencer da molti anni ed è stato sin dall’inizio un partner perfetto, in grado di valorizzare i nostri prodotti e raccontare la nostra realtà al di fuori dei confini nazionali”.
L’Hospitality Awards, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dall’Associazione dei Cuochi Professionisti Italiani nel Regno Unito (Apci-UK) e da UK Confederation, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Londra.