Migliorgatto sterilized va in onda con un nuovo spot

È un investimento importante su una linea in cui crediamo molto. Un prodotto come Migliorgatto Sterilized, che offre alta qualità nella GDO, trova infatti nel mezzo televisivo un canale di comunicazione che ci permetterà di raggiungere in breve, altissima copertura di target” –con queste

Boris Fort
Boris Fort

parole Boris Fort, Sales & Marketing Director di Morando S.p.a. – commenta l’imminente uscita del nuovo spot, on air a partire dal mese di Dicembre, in tagli da 30, 15, 10 e 7 secondi.

 Possiamo quindi dire che Migliorgatto Sterilized è già una star in casa Morando?

Migliorgatto Sterilized è una linea di prodotti unica sul mercato. Nasce dalla constatazione che i gatti sterilizzati rappresentano la maggioranza dei felini domestici e che meritano di poter scegliere tra tanti gusti e consistenze, senza dimenticare le esigenze di efficacia nutrizionale nel mantenimento del suo peso corporeo e del benessere urinario. Un approccio che si è mostrato subito vincente, dato che quest’anno il paté Migliorgatto Sterilized è stato eletto “prodotto dell’anno” nella categoria GDO.

Ci parli un po’ dello spot.

Il film si apre con un vivace gatto Maine Coon, la cui attenzione viene “destata” dall’apertura di una busta Migliorgatto Sterilized. Lo vediamo attraversare differenti punti attenzionali di una bellissima casa, scelti in modo da creare delle immediate associazioni con i plus di prodotto. In contemporanea, questi stessi plus sono illustrati da una voce femminile fuori campo. Abbiamo cercato di mixare l’eleganza del trattamento e della location con la necessità di essere chiari e convincenti nel far capire i benefici di Migliorgatto Sterilized. E secondo me ci siamo riusciti. spot

Uno spot piemontese nel prodotto ma milanese nella creatività, giusto?

Sì, è vero. Morando è un’azienda molto legata alla propria terra, il Piemonte. Per questo spot, tuttavia, è stata indetta una gara che ha visto prevalere l’agenzia creativa milanese Linea ATC e la casa di produzione Filmmaster, con il regista Sergio Bosatra. Una scelta che ci ha pienamente convinto: siamo molto soddisfatti del risultato.

Qual è il target a cui pensate di rivolgervi?

Considerate le peculiarità del prodotto è stato identificato un focus target responsabili di acquisto dai 35 ai 64 anni con un profilo evoluto, medio alto spendente.

Con più di 7 milioni di contatti la campagna raggiungerà oltre l’83% di questo target commerciale. I responsabili di acquisto contattati saranno oltre 20milioni con una copertura di oltre l’85% di bacino totale. Questi target vedranno lo spot in media quasi 10 volte, la frequenza ideale per generare ricordo e propensione all’acquisto.