
Design + brand+ retail: una formula semplice ma efficace, che dà vita a un nuovo media nel mondo della comunicazione. Su questo attualissimo tema, nel corso della Design Week milanese, la scuola internazionale di Design e Comunicazione IED Milano e i QUADERNI di i.DESIGN, promuovono il 6 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 in Via Bezzecca, 5 una worksession di lavoro multitematico.
I lavori, coordinati da Antonello Andrea D’Egidio CEO di D’Egidio & Partners – Consulting, docente e direttore dei Corsi di specializzazione IED, offrono uno sguardo sugli scenari evolutivi, progetti sviluppati dai Design Brand, esperienze e testimonianze sul tema, affrontando il filone del Design Brand Retail come nuovo media dalle potenzialità ancora poco esplorate.
La worksession si articola su 4 livelli: il primo contenutistico cha spazia dagli scenari prospettici, alle frontiere del digital retail fino alle molteplici forme dell’experience retail, mettendo in luce, contemporaneamente, il concetto di “eccellenza” nel segmento Design Retail. Il secondo livello è tutto dedicato a dar voce ai responsabili di brand aziendali e manager retail. Il terzo livello è dedicato ai contributi, story telling, testimonianze e video documenti. Il quarto livello è un work-lab di sviluppo di progetti e concept di comunicazione, mirati allo specifico segmento e aperti a professionisti e studenti dei Corsi di Comunicazione pubblicitaria, Design della Comunicazione e Marketing: product & sales management.
I MACRO TEMI DELLA WORKSESSION
- Scenari Brand Retail ed evolution
- Design Retail come media di comunicazione interattivo e multimediale per i Brand
- Design Retail e le contaminazioni comunicative
- Le frontiere del Digital & Smart Retail
- Comunicare il Brand Design Retail
- Design Experience Retail
BRAND PARTECIPANTI
Mauden Bou-Tek www.bou-tek.com
Gallerie Commerciali Italia – Auchan www.gallerieauchan.it
Calorstone www.calorstone.com
Rosso Garibaldi www.rossogaribaldi.it
Alto-profilo www.alto-profilo.it
D’Egidio & Partners – Consulting degidioepartners.weebly.com
Agenzia Bordonaro www.agenziabordonaro.it
bevisible+ www.bevisibleplus.com
La worksession è inoltre arricchita da interviste ai relatori e ospiti. I lavori saranno caratterizzati dal mood “socialdesign” in quanto veicolati – live – sulle principali piattaforme facebook, twitter e youtube in modo da connettere un’ampia platea di interessi e interlocutori.