
ShopFully e Media Central uniscono le forze con Flipp per creare una piattaforma che aiuterà retailer e brand a raggiungere 400 milioni di nuclei familiari in Europa, Nord America, America Latina e Australia. La nuova composizione societaria sarà guidata da Truelink Capital come principale azionista e includerà Insight Ventures, Bregal Unternehmerkapital e Highland Europe.
Flipp aiuta i principali retailer e brand negli Stati Uniti e in Canada a migliorare la comunicazione digitale delle loro offerte e prodotti, creando e distribuendo promozioni locali a milioni di consumatori; similmente, ShopFully e Media Central offrono a retailer e brand la possibilità di raggiungere i consumatori con promozioni digitali iper-localizzate, aumentando il traffico e le vendite nei negozi in Europa, Australia e America Latina. Le tre realtà manterranno i propri marchi e continueranno a servire i clienti nei rispettivi mercati.
“Dopo l’integrazione di ShopFully e Media Central l’anno scorso, questa operazione rappresenta il naturale passo successivo nella nostra strategia, portando alla creazione del leader globale nel Drive to Store. Sfruttando la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e investendo congiuntamente in prodotto e tecnologia, saremo in grado di offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti a livello globale” ha detto Stefano Portu, Ceo ShopFully e Ceo Digital Media Central.
“I consumatori si aspettano esperienze personalizzate e fluide lungo tutto il percorso d’acquisto, con punti di contatto integrati sia in negozio che online. Unendo le competenze di Flipp, ShopFully e Media Central, offriremo una gamma completa di soluzioni di Drive to Store. Questo ci permetterà di fornire ai consumatori i contenuti fondamentali per il loro shopping, mentre retailer e brand potranno sfruttare al meglio le loro promozioni per aumentare l’engagement dei clienti” ha aggiunto Michael Silverman, Ceo di Flipp.
Le piattaforme combinate daranno dunque vita a una rete avanzata di soluzioni di Drive to Store e a un ampio dataset di consumatori, aiutando retailer e brand a entrare in contatto con gli shopper. Integrando i loro network, le tre aziende raggiungeranno target complementari, estenderanno la loro portata globale, accelereranno l’innovazione e aumenteranno il valore per i clienti su scala mondiale. La transazione dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2024 ed è soggetta all’ottenimento delle approvazioni normative e altre consuete condizioni di chiusura.