
Si chiama Piacere Mio! ed è la prima gamma Surgital di piatti pronti surgelati monoporzione rivolta alla Grande Distribuzione. Un brand nuovo con alle spalle tutta l’expertise di un’impresa da 40 anni leader della pasta fresca surgelata per ristorazione e catering.
L’approdo in Gdo è frutto anche di una profonda conoscenza del mercato, nel quale il comparto dei piatti pronti monoporzione surgelati di livello gastronomico risulta non ancora pienamente presidiato. Piacere Mio! infatti rappresenta una novità per l’Italia, che va a intercettare un target potenziale di quasi 9 milioni di consumatori (fonte GfK, dicembre 2018).
La nuova linea, disponibile da settembre 2019, è composta da 6 referenze che conquisteranno gli estimatori della pasta italiana: Garganelli con Ragù ricco e piselli, Tortelloni dal cuore morbido di ricotta e spinaci con burro e salvia, Cappelletti al prosciutto crudo in crema di Parmigiano Reggiano, Spaghetti alla carbonara con guanciale di Norcia, FusiIli con pomodori datterini, olive leccino e capperi e Penne integrali con crema di Taleggio e cavolo nero.
Tra i plus del lancio:
- gli ingredienti, DOP e selezionati, privi di conservanti, coloranti e aromi aggiunti.
- il formato monoporzione in un piatto riciclabile progettato per il rinvenimento in microonde in soli 4 minuti e mezzo o in padella in 5/6 minuti.
Piacere Mio! si rivela, quindi una soluzione time saving dall’alto contenuto di servizio, che si rivolge a un target pragmatico, che per esigenze di tempo e praticità dirige le proprie scelte alimentari verso prodotti veloci e funzionali dalla preparazione alla fruizione, senza rinunciare all’appagamento del palato e alla qualità.
Il lancio di questa nuova linea sarà supportato da una campagna advertising nazionale integrata con attività di geo-localizzazione strategica che utilizzano le nuove tecnologie per spingere il drive to store, un sito web dedicato (piaceremio.com) e una social strategy dai contenuti virali per generare passaparola e fidelizzare le community.