Punta al consumo responsabile la nuova campagna Heineken

Si chiama “Moderate Drinkers Wanted” la nuova campagna di marketing di Heineken volta a promuovere il consumo responsabile di alcol.
Comprensiva di uno spot tv, attivazioni digital ed esperienziali, sarà diffusa in 30 Paesi nel corso del 2016.
Per la terza volta globalmente e per la quinta in Italia l’azienda olandese torna a promuovere il tema del consumo responsabile.
Il messaggio coinvogliato dal nuovo spot tv, che si distingue per la colonna sonora iconica (I Need a Hero” di Bonnie Tyler), è che le donne preferiscono gli uomini che bevono moderatamente. Lo spot, girato a Los Angeles, è stato realizzato da Publicis Italia con la regia del danese Nicolai Fuglisg, vincitore di Emmy Awards.
«Il 59% dei Millennials sostiene che evitare la perdita di autocontrollo è la motivazione più importante per limitare il consumo di alcol durante una serata fuori, e questo riflette chiaramente l’influenza dei social media e l’importanza di controllare la propria immagine. La moderazione sta diventando di moda, ma i giovani hanno bisogno di un’ulteriore spinta, da parte di qualcuno a cui tengono. Ecco perché ci siamo concentrati sulle donne e l’influenza che esse hanno sul nostro target» ha spiegato Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken Brand commenta.
Heineken dedica il 10% dell’intero budget pubblicitario al tema del consumo responsabile, e il messaggio “Enjoy Responsibly” viene comunicato anche attraverso le sponsorizzazioni della UEFA Champions League e della Rugby World Cup, le centinaia di eventi musicali nel mondo e la personalizzazione di oltre 8 miliardi di bottiglie e lattine nel solo 2015.