OMIA EcoBioSun 2017 promuove la sicurezza della pelle

Il mercato dell’eco-bio è in forte aumento e i consumatori di prodotti biologici rappresentano il 59%. Lo scenario evidenzia inoltre che il 37% dichiara di consumare prodotti bio almeno 1 volta alla settimana mentre il 22% ogni giorno (Fonte Osservatorio SANA).

Cavalcando l’onda, in pochi anni OMIA, si è affermata nel mercato “eco bio”.

Una linea importante che a pochissimi anni dal lancio (2014) ha avuto l’apprezzamento del pubblico è la EcoBioSun, approvata da AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), che ha proposto per prima nel mass market una gamma di protezioni solari BIO certificata ICEA e caratterizzata dal sistema di protezione “full mineral”.

La linea EcoBioSun di OMIA si compone di undici referenze: otto per adulti (cinque protezioni, un idratante sotto il sole e due doposole) e tre per bambini (due protezioni e un doposole).I consumatori hanno colto tutto questo valore e hanno premiato la gamma di solari con una crescita del sell out del +34% (Fonte dati IRI sell out 2016 vs. 2015).

La campagna

Con EcoBioSun, è nata anche la campagna Sole Sicuro, condotta in partnership proprio con AIDECO per informare la popolazione sulla prevenzione da fare per prevenire i danni correlati ad un’incauta esposizione ai raggi solari.

“Abbiamo realizzato un’etichetta utile alla diffusione della cultura dell’esposizione sicura al sole, spiega Gianluca Angioletti, Direttore Marketing OMIA. Per divulgare il messaggio di un’abbronzatura bella e consapevole abbiamo dedicato molto spazio ai suggerimenti dei dermatologi e cosmetologi AIDECO. Il taglio delle informazioni è di tipo medico consulenziale, senza intenzioni commerciali.”

In store

La distribuzione è trasversale tra GDO, GDS, catene di profumeria e distributori indipendenti. La visibilità in-store è favorita da strumenti espositivi studiati ad hoc talli canali.