
Cirio porta i suoi prodotti nella catena di negozi Walmart: ecco il risultato della nuova strategia di Conserve Italia. Grazie, infatti, alla Costituzione di una nuova società controllata negli Stati Uniti (la Conserve Italia USA Corporation, con sede ad Hoboken) e all’accordo distributivo per la commercializzazione dei suoi prodotti, la cooperativa italiana si appresta a rafforzare la propria quota di export sul mercato a stelle e strisce.
“I punti vendita Walmart in cui i prodotti Cirio saranno presenti a regime – spiega Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia e presidente di Conserve Italia USA – sono una quota pari al 30% di tutti i negozi con insegna Walmart negli Stati Uniti. I nostri prodotti sono già da questa settimana presenti negli scaffali dedicati al “True authentic Italian”, da sempre molto apprezzato dai consumatori americani, anche se abbondano come è noto confezioni che non hanno nulla del made in Italy se non il richiamo evocativo del nome”.
“Le referenze Cirio introdotte negli scaffali – aggiunge Cesare Concilio, direttore commerciale estero del consorzio bolognese e neo direttore di Conserve Italia USA – presentano alcuni elementi fortemente innovativi. Venderemo le nostre polpe in comode confezioni in cartoncino tetra recart, che si aprono con un semplice strappo senza l’utilizzo delle forbici, mentre i pelati e le passate sono presenti in cluster contenenti due scatolette da mezzo chilo, per evitare sprechi di cibo”.
“Siamo presenti sugli scaffali solo da pochi giorni – conclude Concilio – e stiamo già avendo buoni risultati in termini di vendita, considerando anche che nei negozi Walmart non è possibile fare azioni mirate di promozione”.