
Amazon annuncia che i propri clienti in Italia possono ora scegliere di far consegnare i prodotti ordinati su Amazon.it presso i Punti di ritiro posizionati all’interno di una delle 180 librerie Giunti al Punto. Sono librerie distribuite in tutto il territorio nazionale, ubicate nei centri commerciali, nei punti nevralgici di numerose città italiane, in 7 aeroporti e 3 stazioni ferroviarie; offrono orari di apertura particolarmente estesi, con apertura alle 9 e chiusura anche fino alle 22, adatti per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente Amazon.
I clienti potranno selezionare direttamente su Amazon.it la libreria con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze. Il nuovo servizio è disponibile senza costi aggiuntivi.
«I clienti di Amazon.it che non hanno la possibilità di ricevere la spedizione al proprio domicilio, possono usufruire delle consegne più veloci di Amazon e programmare di ritirare il prodotto nell’orario e nel posto più comodi per loro», afferma François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna (nella foto).
«Le librerie Giunti al Punto ora potranno non soltanto vendere i Kindle, ma offrire un servizio aggiuntivo per tutti i clienti. Si tratta di uno sviluppo importante per gli accordi di collaborazione fra Giunti e Amazon, volti a rendere sempre più stretto il legame fra negozi fisici e negozi online», spiega l’Ad del Gruppo Giunti Martino Montanarini.
Il servizio Punti di ritiro è disponibile, senza costi aggiuntivi, con la modalità di consegna 1 giorno o 2 giorni per i clienti Prime e con la modalità di consegna standard per tutti gli altri clienti non abbonati al servizio Prime.