“Io Siamo”, la nuova campagna crossmediale di Gruppo VéGé

Torna la comunicazione di Gruppo VéGé con una nuova campagna crossmediale radio e digital denominata “Io Siamo”. Articolata in quattro flight, sarà on air sino al 24 giugno prossimo su alcune delle emittenti più ascoltate d’Italia e sui canali social del Gruppo.

La campagna nasce con l’obiettivo di veicolare con forza i valori e i punti di forza competitiva che distinguono il Gruppo da altri protagonisti del Retail nazionale. In particolare, mette l’accento sulla pluralità: 29 imprese diverse, che operano in ambiti regionali e con insegne differenti, rappresentanti complessivamente oltre 3.000 punti vendita dislocati in modo capillare sul territorio nazionale ma che Gruppo VéGé fa crescere armonicamente. La vocazione a unire storie, attitudini, intelligenze e competenze per ottenere, come squadra, risultati che altrimenti sarebbero al di là della portata dei singoli è stata sintetizzata ed espressa efficacemente nell’assertivo “IO SIAMO”.
Ed è proprio l’identità plurale che esalta le specificità delle singole insegne e allo stesso tempo comunica il senso e il vantaggio di appartenere a Gruppo VéGé il fil rouge creativo dell’intera campagna.
In particolare, IO SIAMO è al centro del filone comunicazionale, costituito dagli spot in onda nella programmazione giornaliera di emittenti radio quali Radio Italia, Radio Margherita, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Norba Music, Radiolina e Radio Arcobaleno e sui canali social di Gruppo VéGé.

All’interno della nuova campagna, la comunicazione è stata declinata in tre versioni. Nella prima, il messaggio portante va ad esaltare aspetti valoriali quali senso della tradizione, convenienza, cortesia e tecnologia.
Nella seconda, il focus è sulle offerte promozionali periodiche (sconti, sottocosto, taglio prezzi).
La terza versione, infine, consolida la Marca del Distributore VéGé in quanto elemento ormai fondamentale dei consumi.
“La collaborazione con l’agenzia creativa è stata più che formidabile, specie nell’approcciare una comunicazione radio di tipo istituzionale – dichiara Mauro De Feudis, Responsabile Comunicazione di Gruppo VéGé -. L’invenzione dell’Io Siamo, infatti, è una sintesi verbale che proprio nell’apparente scorrettezza racconta in modo espressivo, appropriato e allo stesso tempo curioso, l’essenza della nostra identità di Gruppo, ovvero la capacità di far coesistere pluralità di imprese e capacità di operare come un’unica squadra vincente”.