Il brand Gourmet di Carrefour apre anche a Roma

Ha riaperto dopo un restyling completo il Carrefour Market “Gourmet” di piazzale Morelli 52 a Roma. Su una superficie di circa 1.400 mq, il punto vendita segue il nuovo format di supermercato, già sperimentato nel pdv di Piazza Gramsci 13 a Milano aperto a settembre scorso, che punta su un ambiente curato nei particolari, per una shopping experience innovativa, e su una selezione di prodotti italiani d’eccellenza, senza dimenticare la convenienza. Anzi, gusto, ricercatezza e convenienza si fondono in un assortimento pronto a soddisfare i “food lovers” più accaniti, e che beneficerà anche della praticità, la comodità e la convenienza di un supermercato di quartiere.

_AMP4096redPrimizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale completano l’assortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour.

_AMP4144redPer Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia “Dopo Milano è la volta di Roma e anche in questo caso la mission di Carrefour Market è quella di soddisfare al meglio i nostri clienti in ogni luogo ove siamo presenti. Abbiamo intrapreso una sfida importante in cui crediamo fortemente: differenziare il ruolo del Supermercato, per soddisfare un cliente evoluto, informato e consapevole, che ama risposte specifiche ai propri bisogni. In questo senso la strategia dei Supermercati Carrefour, che prevede differenti modelli commerciali con un posizionamento chiaro e preciso, va in questa direzione”.

_AMP4075redPer Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia “La  ricerca attenta di produttori strettamente legati al territorio di Roma e del Lazio e la nostra politica di referenziamento di prodotti locali è alla base della proposta commerciale del nuovo Market di Piazzale Morelli. In questo modo crediamo di valorizzare l’enorme patrimonio di tradizione, di cultura intesa anche come cultura del cibo, di cui l’Italia è la massima espressione. Con questa apertura inoltre, siano certi di contribuire a dare impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari”.

Un focus, quello sulla tradizione gastronomica capitolina, che è stato ribadito fin dall’inaugurazione per la stampa, con il live show cooking dell’Oste della Bon’Ora Massimo Pulicati e la performance di Michele La Ginestra, tra i protagonisti della scena teatrale romanesca in salsa culinaria.