Pasta Venere, la nuova campagna promozionale sarà on air sino a settembre

La nuova campagna che Riso Scotti dedica a Pasta Venere ha l’obiettivo di evidenziarne le caratteristiche di gusto e benessere: una pasta integrale, dal sapore unico e dal colore inconfondibile, che in più aiuta a sentirsi leggeri perché ha il 30% di glutine in meno rispetto alle paste tradizionali di semola integrale, dal momento che la lista ingredienti è composta per il 30% da farina di riso Venere, naturalmente priva di glutine.

Un prodotto capace di conquistare le cucine anche più esigenti con ricettazioni talmente varie da poter cambiare ogni giorno. Pasta Venere consente infatti di creare e sperimentare con i sapori e con i colori, grazie al nero che dona quel tocco in più, al profumo, alla consistenza e al gusto unici. Ideale per tutti i piatti, dai più semplici con pomodoro e basilico o con gamberetti e zucchine, ai gustosi e ghiotti classici regionali, ai sofisticati accompagnamenti con pesce e crostacei, oppure con un semplice filo d’olio e parmigiano: ogni condimento è perfetto, grazie alla speciale ruvidità #prendisugo, esclusiva del metodo di lavorazione Riso Scotti. Il tempo di cottura è un alleato: si può sperimentare in base alle proprie preferenze, grazie all’eccezionale consistenza che accontenta sia chi predilige la pasta al dente sia chi la ama più morbida.

“Si tratta di una pasta unica sul mercato, lavorata e confezionata in Italia, ma con un respiro internazionale e una versatilità che la rende davvero per tutti. Il gusto di Pasta Venere è esclusivo e non replicabile, è integrale per natura e, come racconta la sua promessa in pubblicità e sul packaging, con Pasta Venere ti senti leggero” commenta Raimondo Sciarrillo, Direttore Creativo di Testa e Cuore, l’Agenzia che affianca Riso Scotti nelle scelte di comunicazione e che in quest’occasione ha seguito la direzione creativa dello Spot con il suo team di lavoro.

“Riso Scotti è l’unica azienda a commercializzare la varietà Venere avendo siglato un accordo di licenza esclusiva con Sa.Pi.Se, la Cooperativa Sardo Piemontese Sementi che detiene la proprietà del marchio e controlla la filiera agricola” aggiunge Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti. “Alla base di tale accordo c’è un progetto di valorizzazione sui mercati nazionali ed esteri. Venere infatti concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Con Pasta Venere abbiamo un’occasione in più: all’italianità della materia prima, uniamo il piatto italiano per eccellenza più conosciuto al mondo e lo raccontiamo, valorizzandone le caratteristiche distintive”.

Lo spot parla sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy e all’esperienza Riso Scotti nella creazione di prodotti unici. Allo stesso modo, si rivolge ai più curiosi che amano sperimentare in cucina, così come agli affezionati a uno stile di vita sano e bilanciato, oltre che innovativo, che trovano in Pasta Venere la soluzione ideale per inserire un healthy food all’interno della loro alimentazione. La campagna è partita ufficialmente domenica 28 luglio e sarà on air fino a metà settembre sui principali canali nazionali, con oltre 3.000 passaggi (2.000 GRP), con più di 1000 spot in fascia prime time (1.000 GRP). Pasta Venere sarà inoltre protagonista della trasmissione preserale di Gerry Scotti “The Wall” con una telepromozione, per due settimane. La campagna si completa con un mix di passaggi radio, presenze su stampa quotidiana e periodica, oltre che una pianificazione digital e presenza social.