EnerCasa Coop ed EnerImpresa Coop, obiettivo 70mila nuove utenze entro il 2020

Nascono EnerCasa Coop ed EnerImpresa Coop brand di NOVA AEG Spa, società controllata da Nova Coop che punta a crescere nella vendita diretta ai clienti domestici per acquisire 70mila nuove utenze entro il 2020.

Al servizio della clientela domestica e del mondo business rispettivamente, i nuovi brand hanno chiarezza, trasparenza e convenienza come denominatori comuni di una proposta commerciale che, in vista della fine del mercato di maggior tutela dell’energia, si ispira ai valori cooperativi della controllante Nova Coop e alla garanzia di qualità per i consumatori di cui è sinonimo la provate label della cooperativa.

A partire dalle prossime settimane, nei 62 punti vendita Nova Coop e nei 54 punti vendita di Coop Lombardia sarà possibile trovare materiali informativi e corner dedicati dove scoprire le offerte commerciali EnerCasa Coop e incontrare l’Informatore EnerCasa Coop: un interlocutore per aiutarli nella scelta della formula commerciale più indicata. ed è proprio l’Informatore EnerCasa Coop sarà al centro di tutte le azioni di comunicazione che interesseranno i negozi Coop di Piemonte e Lombardia e che avranno come concept la headline “Oggi l’energia ha un volto”, a sottolineare la scelta strategica dell’azienda di investire nell’apertura di spazi fisici di contatto con il cliente in un’epoca di servizi virtuali affidati al web e a contact center.

La scelta di rendere riconoscibile la nostra struttura commerciale sul territorio nasce dalla volontà di qualificare la proposta commerciale come riferimento per i Soci e i Clienti Coop, in una logica di prossimità territoriale – spiega Patrizio Dettoni, Presidente di NOVA AEG -. Operiamo anche nel mercato dei Grandi Clienti, nel segmento Corporate e Reseller, servendo già oltre 110 mila utenze. Il trading di importanti volumi ci consente di condurre politiche di prezzo interessanti che vogliamo concretizzare a vantaggio dell’utenza domestica. Puntiamo ad attivare direttamente 70mila nuovi contratti domestici, tra luce e gas, entro il 2020 e il primo target a cui intendiamo rivolgerci sono i 600 mila Soci Nova Coop e gli 800 mila Soci di Coop Lombardia”.

“Il mercato del gas naturale e dell’energia elettrica è già affollato di offerte commerciali. L’impegno di Nova Coop è poter proporre a Soci e Clienti un’autentica offerta cooperativa, con persone conosciute e affidabili, e con tutte le caratteristiche di convenienza e qualità proprie del nostro Prodotto a Marchio – dice Ernesto Dalla Rive, Presidente di Nova Coop -. Riteniamo che il nostro impegno diretto possa contribuire ad arricchire ulteriormente le opportunità di risparmio per i consumatori che si fidano dell’insegna Coop e affermarsi in breve tempo come un’idea realmente distintiva rispetto alle altre realtà già in campo”.

 

Road tour “benefico” tra Piemonte e Lombardia

Per presentare il nuovo brand rivolto all’utenza domestica EnerCasa Coop, stato progettato un roadshow che toccherà, a partire dall’8 ottobre, gli ipermercati e i superstore Coop di Piemonte e Lombardia. Si tratta di un progetto di solidarietà che vedrà ad ogni tappa la partnership con una realtà benefica del territorio e consisterà in una staffetta per raccogliere energia elettrica grazie alla conversione dell’energia cinetica prodotta pedalando su dei bicigeneratori. Al termine della tappa l’energia così generata, moltiplicata da EnerCasa Coop, verrà devoluta alla realtà benefica per sostenere il suo fabbisogno energetico.

Le prime tappe del tour del Nord Ovest saranno a Avigliana, Nichelino, Casale Monferrato, Collegno, Crevoladossola, Brescia, Pinerolo e Biella, Galliate, Novara.