Digital signage protagonista nel pdv del futuro: le novità Samsung

Samsung ha presentato a ISE 2015, la più importate fiera di Audio-Video ed Electronic System Integration professionale in Europa (ad Amsterdan dal 10 al 12 febbraio) le ultime novità in ambito Outdoor Signage, LED Signage e Video Wall. Schermi interattivi e non e immagini in costante movimento sono ormai entrati a far parte dell’ambiente retail. Partendo da alcuni settori più avanzati quali la moda, stanno già “emigrando” in strade, stazioni, aeroporti e centri commerciali. Impatto “forte”, necessità di rendere la shopping experience e l’ambiente retail più accattivante tanto da far abbandonare al consumatore lo schermo di pc, tablet e smartphone per recarsi in negozio, ma anche il collegamento con contenuti personalizzati e collegati tramite tecnologia NFC con i dispositivi mobile rendono questo veramente il decennio (o il secolo?) dell’immagine.

Molte delle nuove soluzioni lavorano sulla qualità dell’immagine: Video Wall Factory Calibration è dotata della tecnologia Color Expert, che incrementa la nitidezza dei video a parete grazie ad un avanzato sistema di factory tuning, un sistema di colori all’avanguardia ma anche uno strumento di calibrazione che assicura una qualità delle immagini superiore.
Oppure le nuove soluzioni LED Signage da 1.1mm pitch pixel, che grazie ai 133 pollici di Wide Quad High Definition, risultano quasi due volte più potenti dei pixel di un Full HD. Il nuovo LED signage è disponibile in diverse dimensioni e risoluzioni ed è utilizzabile negli ambiti più diversi, dal retail al corporate, dai trasporti ai broadcasting.

In mostra c’è anche la serie di display signage semi-outdoor e outdoor per aziende progettata per aiutare i “businessmen” (e women) a produrre una messaggistica brillante facendo leva sulla potenza dei display a LED blu. Obiettivo: veicolare ogni messaggio in modo chiaro, efficace e facilmente controllabile. Attraverso un ambiente QSR, le nuove soluzioni di Small Signage Power-over-Ethernet assicurano agli utenti business la consultazione di tutti i contenuti in tempo reale attraverso il sistema MagicInfo S e le tecnologie HDBase-T. La soluzione di in-room content management caratterizzata da display UHD LYNK™ Hospitality Management Solution, attraverso un processo 4-step UHD incorporato, offre agli spettatori immagini ad alta definizione in FHD e una qualità di ultima generazione. In mostra anche i monitor curvi, quelli ergonomici ed eco-friendly, il nuovo monitor cloud e le soluzioni “security business” all-in-one.