
Indosseremo la mascherina ancora a lungo, questa è una certezza. Soprattutto nei luoghi pubblici, sui mezzi di trasporto, nei negozi, nei supermercati, avere naso e bocca coperti è una abitudine che dovremo mantenere ancora per mesi, forse anni.
Le aziende possono sfruttare la situazione a loro favore, realizzando mascherine personalizzate con logo da regalare a dipendenti, clienti e fornitori. Le mascherine personalizzabili con stampa possono essere utilizzate sia come elemento di protezione individuale che come prodotti da stampare e personalizzare, diventando veri e propri strumenti di marketing. Le mascherine personalizzate pubblicitarie danno visibilità al logo aziendale e, allo stesso tempo, forniscono protezione a chi le indossa.
Le mascherine come strumento di marketing
Un regalo utile, si sa, è sempre apprezzato. E la mascherina è oggi di fatto un accessorio assolutamente indispensabile: tutti dobbiamo portarle per obbligo di legge. Senza contare che clienti e fornitori saranno felici di ricevere un dono da un’azienda, che ha a cuore la loro salute e che in questo momento difficile vuole contribuire con un piccolo gesto. Ecco che il gadget promozionale diventa anche “emozionale”, diventando uno strumento di marketing a tutti gli effetti.
Si può anche fornire la mascherina aziendale ai dipendenti, da abbinare all’uniforme, per veicolare un’immagine di impresa responsabile, attenta ai dettagli e alla salute dei lavoratori.
Le persone che indosseranno le mascherine personalizzate con logo contribuiranno a dare prestigio al brand, a migliorarne la reputation, a fidelizzare i clienti, a mettere sotto i loro occhi i colori aziendali, il logo. Per questo motivo la personalizzazione è molto importante.
Inoltre, scegliendo le mascherine lavabili e riutilizzabili, si avrà la garanzia che il proprio messaggio “duri” nel tempo.
Per tutti gli stili e di tutti i colori
Ormai le mascherine, oltre che per proteggere le vie respiratorie, sono veri a propri accessori di moda. Sfilano sulle passerelle, si abbinano agli abiti eleganti, si indossano nelle occasioni formali, oltre che nella vita di tutti i giorni. Possono essere bianche, nere, colorate, ospitare tutte le grafiche possibili: se si desidera che la mascherina aziendale non passi inosservata, via libera alla creatività.
Si può scegliere una grafica seria e minimalista, che metta in evidenza solo il logo aziendale, oppure si può optare per qualcosa di più vivace e originale. La scelta sarà dettata dalla strategia di comunicazione aziendale e dovrà essere in linea con il “carattere” del brand.