
Market Gourmet: Carrefour lancia a Milano un format totalmente innovativo rispetto al modello già diffuso nel resto d’Italia. Nasce così uno store inedito, che qualcuno ha definito il “Re dei Gourmet”, pensato per andare incontro alle esigenze dei “food lovers” e allo stile di vita di chi vive nel grandi città.
Le caratteristiche del nuovo format sono: l’esclusività dei prodotti offerti, un ambiente rilassante e piacevole, l’attenzione a chi vive di gusto senza rinunciare alla convenienza.
Gli spazi dello store
Il punto vendita, circa 3200 mq con oltre 20.000 varietà di prodotti, è stato riprogettato per “Mondi concettuali”, rinunciando all’impostazione strutturale classica della GDO, invitando il cliente ad un percorso attraverso aree tematiche con prodotti ricercati e di alta qualità.
Prodotti di eccellenza sia del territorio italiano che internazionale con piatti tipici della cucina asiatica (ad esempio: Thai, Vietnamita, Cambogiana e di Laos), affiancheranno la ricca e prestigiosa gastronomia ittica con proposte uniche per il settore della GDO.
Novità assolute saranno presenti anche nella “cantina vini” dedicata alle degustazioni e nell’area dello Champagne Experience, cosi come il mondo del cioccolato, del caffè con la torrefazione in loco, l’area bevande calde con the prestigiosi provenienti dal tutto il mondo. Pioniere nel settore anche l’area special juices con un muro di 5 metri bevande salutistiche, vintage e particolari come quelle al baobab.
Ampio spazio anche alla cosmesi in un’area stile duty free con una costante assistenza al cliente: specchi per truccarsi, e prodotti dedicati a coloro che vogliono prodotti “natural green” per la cura del corpo.
L’area speciale dedicata ai prodotti wellness, bio&vegan, rispecchia il concept del gourmet, ovvero uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto, enfatizzato anche dalla nuova area del “super food” con prodotti composti con la giusta dose di proteine, carboidrati e verdura.
Un percorso decisamente esperenziale, dunque, che si snoda attraverso questa teoria di “mondi”, e si conclude (e si completa) nel bar: qui è possibile gustare cspecialità dolci e salate, sfornate costantemente, a partire da due ore prima dell’apertura del punto vendita fino a chiusura. Per l’ora dell’aperitivo sarà inoltre proposta un’amplia gamma di cocktails preparati da barman appositamente formati.
“Questo rinnovato Market Gourmet di viale Bezzi – ha spiegato Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia – rispecchia del tutto la visione e la mission di Carrefour. Vogliamo trasformare infatti la spesa quotidiana dei nostri clienti in una esperienza unica e piacevole, offrire loro l’opportunità di accedere a prodotti ricercati e particolari a prezzi convenienti senza rinunciare al gusto. Per noi il cibo diventa cultura, conoscenza e sensazioni, e con il nuovo format vogliamo celebrare l’autenticità del sapore e rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti offrendo loro uno shopping experience in store unico. Per noi questo nuovo format non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza”.