
A partire dal mese di maggio Bennet entra nel metaverso con la Raccolta Punti Bennet Club 2023: è la la prima azienda della distribuzione organizzata in Italia a offrire ai propri clienti un progetto di loyalty veicolato attraverso un’esperienza virtuale.
La Raccolta Punti Bennet Club mantiene il suo impianto tradizionale ma la presentazione e la scoperta dei premi si trasformano. I possessori di Bennet Club, ma anche tutti i curiosi non tesserati, navigando su bennet.com potranno “esplorare” i premi offerti nella nuova raccolta nel metaverso, in un mondo digitale 3D accessibile da ogni device. I premi oggetto della nuova collection sono infatti presentati in un appartamento virtuale e collocati negli spazi per i quali sono stati pensati: stoviglie e utensili in cucina; complementi d’arredo e giochi in salotto, i prodotti per la cura della persona in bagno, la biancheria in camera da letto. Ogni articolo è corredato da una scheda che raccoglie tutte le informazioni utili e propone un link che dall’ambiente virtuale riporta il cliente al catalogo Raccolta Punti sul sito Bennet.
La navigazione è aperta a tutti ma per interagire con spazi e premi occorre un elemento fondamentale: ogni utente dovrà creare un personaggio avatar, personalizzato a piacimento. Questa figura potrà essere utilizzata in altri ambienti virtuali grazie alla sua portabilità, che permette di fruire di contenuti proposti anche in spazi metaverso diversi. Dentro l’ambiente virtuale gli utenti potranno interagire tra loro, ciascuno rappresentato dal proprio avatar. Si tratta del primo passo verso la costruzione di una community in cui i clienti Bennet, oltre a visualizzare i premi, potranno relazionarsi tra di loro, scambiandosi opinioni e dialogando direttamente.
“Siamo convinti che questo sia il futuro delle strategie di loyalty, un modo innovativo per continuare a costruire la community e consolidare la relazione tra i clienti e la nostra Insegna. Riteniamo possa rappresentare un valore aggiunto per tutti i nostri clienti che grazie a Bennet potranno godere della nuova esperienza del metaverso. Sfruttando le opportunità offerte dal web 3.0 stiamo svolgendo un ruolo di apripista per l’innovazione nel nostro settore che ci stimola molto” commenta Riccardo Ranucci, direttore marketing di Bennet.