Lenti, lo specialista del prosciutto cotto, chiude in crescita l’anno dell’ottantesimo anniversario

Da sinistra, Giusy Lenti, presidente, Sara Roletto, responsabile marketing e Ruggero Lenti, amministratore delegato

L’anno dell’ottentesimo anniversario di Lenti, l’azienda piemontese specializzata nella produzione di prosciutto cotto, si chiude con un +5% di fatturato che si attesta ben oltre i 40 milioni di euro. L’anno dell’anniversario è stato contrassegnato da un aprofonda reingegnerizzazione della gamma, in collborazionec on l’agenzia Goodmind, organizzando al meglio l’offerta di prodotto. Così i valori di tradizione, semplicità e autenticità di Lenti hanno trovato una matrice comune a tutto l’impianto di comunicazione, dal packaging design, ai visual per i punti vendita fino al sito internet. Questo progetto vedrà l’ultimo step nel corso del 2016 con il lancio di una nuova linea di affettati premium.

Il savoir faire dell’azienda si tramanda dal 1935 secondo la “ricetta del puro piacere”, che consiste sempre nella selezione rigorosa di materie prime di alta qualità, nella lavorazione tradizionale dei maestri salumieri Lenti, nella cottura lenta e nell’impiego di spezie pregiate secondo le ricette originali del fondatore. Senza mai aggiungere glutine, lattosio e caseinati, ingredienti ogm, polifosfati e glutammato.