Le mani raccontano l’identità e i valori di Eté nel nuovo spot

Le mani e il loro ruolo nei codici di comunicazione non verbale sono protagoniste della nuova campagna promozionale di Moderna 2020, concepita per raccontare l’identità e i valori delle quattro insegne e format di vendita che compongono il mondo Eté: Eté, Grand’Eté, Eté Prime ed Eté Smarty.

Nella campagna quindi, la mimica delle mani esprime lo spirito di squadra che contraddistingue i quattro format di supermercato del mondo Eté, ciascuno con una propria identità e caratterizzazione, ma complementari nel rispondere a differenti esigenze di spesa e legati dal senso di fiducia e appartenenza. Questo concetto di relazione umana, fatto di vicinanza, calore e legame fiduciario tra le “persone dell’insegna” e le “persone clienti”, è evocato proprio dalla gestualità delle mani che s’incontrano e dai singoli soggetti disegnati sulle mani che selezionano i prodotti, curano gli assortimenti e s’impegnano quotidianamente in ogni dettaglio del servizio che renda confortevole e appagante l’esperienza di acquisto, trovando una sintesi efficace nel claim “Noi insieme a te”.

Avviata lo scorso 4 dicembre, la campagna “Il mondo di Eté” proseguirà nel 2024 veicolata da una pluralità di mezzi sia online che offline, con un picco in corrispondenza delle festività natalizie. Le attività pianificate comprendono una campagna affissioni tramite maxi impianti illuminati e impianti tradizionali per tutto il mese di dicembre, la comunicazione attraverso i canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn), i siti web delle insegne, materiali PoP nei punti di vendita e spot diffusi dalle radio instore. L’investimento contempla inoltre una campagna display su Google ADS geolocalizzata nelle aree dei supermercati e targhetizzata sui profili interessati, nonché l’acquisto di spazi sulle edizioni online e cartacee di quotidiani locali, a cui si aggiunge la diffusione sul circuito feed Outbrain, Il Meteo Online e One Podcast.