PetStore Conad, un format in espansione, supportato dalle soluzioni tecniche di Cefla

PetStore Conad: un format che ha da poco debutato, ma che ha già al suo attivo quattro aperture, l’ultima delle quali ad Arma di Taggia (a “La Riviera Shopville”), mentre altre sono in programma nei prossimi mesi. L’obiettivo per il 2016 sarebbe di 15 aperture, per arrivare poi a un centinaio entro il 2019. I PetStore di Conad (format di superfici comprese tra i 250 e i 500 mq e concepiti per ospitare fino a 5.000 referenze) hanno una loro collocazione autonoma, ad esempio nelle gallerie dei centri commerciali, proprio per sottolinearne la specializzazione.

Layout e esposizione
A fornire a Conad le strutture espositive per i suoi PetStore, curandone il layout-tipo, l’organizzazione del negozio e la comunicazione al cliente è stata, fin dallo scorso anno è Cefla Shopfitting che ha utilizzato il proprio prodotto in una logica di massima ottimizzazione per l’esposizione della merce.PetStore1

Cefla è infatti ricorsa a schienali in filo e schienale unico EvoUp, in lamiera, bancarelle in filo e ripiani System10: le scaffalature ultra sottili progettate per soddisfare tutte le esigenze del visual merchandising che, a fronte di uno spessore ridottissimo, garantiscono portate analoghe a quelle degli scaffali tradizionali, necessarie per sostenere il peso delle confezioni di cibo, secco o umido, per gli animali domestici.
Spiccano, nei nuovi PetStore Conad, le innovative casse Futura Proxi Compact, i cui ingombri consentono, nelle metrature più contenute, di disporre di più punti per il pagamento, che avviene in modalità frontale, tra cliente e operatore di cassa.

petStore Andrea Ventura  2“Anche nei PetStore Conad – commenta Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting –  abbiamo espresso la nostra competenza nello studio di format personalizzati e per un completo allestimento merceologico. La lunga esperienza e la competenza dei nostri progettisti e le caratteristiche dimensionali ed ergonomiche del nostro prodotto, studiate per l’ottimizzazione degli spazi nelle grandi aree di vendita diventano punti di forza anche quando, nelle superfici ridotte, c’è la necessità di sopperire al minore spazio massimizzando l’esposizione della merce”.