Sei tendenze che stanno trasformando il mercato globale, secondo Mintel

Sei tendenze che stanno trasformando il mercato globale, secondo Mintel

Quale sarà il futuro dei consumi globali? Una domanda da un milione di dollari, in realtà molti di più, cui cerca di rispondere la società di ricerche di mercato Mintel che ha rivelato sei tendenze chiave che avranno un impatto sulle industrie e sui mercati di tutto il mondo, identificando come si svilupperanno nei prossimi anni.

Nel 2019 e oltre, il panorama globale dei consumi evolverà come mai prima, spinto da temi quali individualità, sostenibilità e benessere, comodità e connettività vissuta nella sua doppia anima di creatrice di valore e di drammatiche dipendenze.

Nella fotogallery i sei trend con i commenti di Simon Moriarty, direttore di Trends EMEA.

Benessere, totale: salute personalizzata

I consumatori trattano i loro corpi come un ecosistema e cercano soluzioni che integrino la loro salute personale e le esigenze in evoluzione. Dai cibi fermentati favorevoli all'intestino alla cura probiotica della pelle, i consumatori chiederanno prodotti che bilanciano e amplificano i batteri naturali presenti sul corpo e sul corpo. Aumenta l'interesse per le diete personalizzate basata sul proprio DNA. "I consumatori guardano esternamente a ciò che li circonda e internamente al loro benessere fisico e mentale, aspettandosi approcci olistici al benessere che producano gli stessi benefici. In tutto il mondo i consumatori sono sempre più alla ricerca di personalizzazione e nel Regno. Gli sviluppi nel monitoraggio della salute, come i sensori della pelle o le capsule ingeribili, soddisferanno la domanda dei consumatori per questo approccio personalizzato"