Bahlsen rinnova le confezioni, l’identità ora è più moderna

Bahlsen rende omaggio alle sue origini, investendo e rinnovando il marchio che dalla famiglia prende il nome. Il primo passo è riconoscersi nel proprio pack: il redesign rompe le regole della categoria e trae ispirazione dal mondo dell’arte. Lo stile è distintivo, apertamente iconico ed ispirato agli elementi chiave della storia aziendale, reinterpretati in chiave contemporanea da un’agenzia italiana,maestra nell’arte di creare bellezza.

3 gli elementi
– il blu, il colore di Bahlsen. Oggi è utilizzato per mettere in risalto il marchio, e la scelta della tonalità è un pezzo di storia del design
– il biscotto, il prodotto dell’esperienza di Bahlsen, che fa questo da sempre.
– il TET, il logo-simbolo scelto dal fondatore, che sigilla la nuova apertura e che riprende il geroglifico egizio che simboleggia l’eternità

Da sempre i consumatori premiano Bahlsen per la qualità e l’assortimento e la scelgono per il suo cioccolato: la confezione facilita quindi la scelta, enfatizzando le forme dei biscotti e colorandosi in funzione della tipologia di cioccolato.

«Bahlsen è un’azienda storica che da oltre 130 anni fonda le sue origini sulla qualità dei propri prodotti, e sulla cura con cui vengono realizzati. Abbiamo deciso di lanciare questo progetto di redesign per riappropriarci della nostra identità ed apparire distintivi sullo scaffale, quanto lo sono i nostri biscotti per coloro che li scelgono» racconta Silvia Draghetti, Direttore Marketing Europa Occidentale.

«Dal 2014 ad oggi il nostro tasso di crescita annuo è stato superiore al 3%, raggiungendo nei biscotti al cioccolato una quota di mercato del 21%.L’obiettivo di questo nuovo progetto è quello di essere ancora più determinanti in questo segmento e conquistare progressivamente anche il pubblico più giovane, facendo leva sulla rilevanza e la qualità della marca» prosegue Stefano Leonardi, Direttore Generale Italia.

Prodotti d’eccellenza con uno sguardo attento alla sostenibilità, degli ingredienti e dei materiali 100% riciclabili.