Cien APPeal, l’app di Lidl che trasforma lo smartphone in un consulente di bellezza

Si chiama Cien APPeal, è la prima app della GDO in realtà aumentata (AR) dedicata alla cosmetica e l’ha lanciata Lidl. Scaricabile gratuitamente da Google Play o dall’APP Store di Apple, l’applicazione,  permette di accedere a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien da device mobile e trasforma il proprio smartphone in un consulente di bellezza.

Cien APPeal offre un supporto ai clienti durante la ricerca del prodotto Cien più adatto alle proprie esigenze tra gli scaffali dei supermercati Lidl, ma il suo utilizzo continua anche tra le pareti domestiche, per soddisfare la curiosità di tutte le make up addicted.

Lidl App_iPhone (Medium)

Una volta avviata sul proprio smartphone, l’interfaccia grafica mostra la doppia anima di questa app che si divide tra la sezione Beauty Case e quella Cien Beauty Test.

La prima rappresenta un vero e proprio beauty case virtuale, con informazioni su circa 200 prodotti, tra rossetti, smalti, creme e bagni doccia. È sufficiente inquadrare con la fotocamera del proprio device il codice a barre del prodotto desiderato per interrogare l’app. Sullo schermo comparirà un identikit composto da alcune bolle cliccabili che rimandano agli spot tv con la testimonial Laura Barriales, ai video tutorial della youtuber Chiara Facchetti, alla descrizione dell’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), a suggerimenti di prodotti da abbinare o alle varianti dell’articolo in altri formati e/o colorazioni.

La Cien Beauty Test, invece, è una sezione più giocosa che permette di trovare il prodotto Cien corrispondente al proprio stato d’animo attraverso un rapido test e di condividere il risultato sulla pagina facebook personale.

E non siamo che all’inizio: Cien APPeal promette infatti un nuovo approccio al mondo beauty, che si evolverà con ulteriori contenuti e funzionalità per mantenersi sempre aggiornati.