Da Penny si paga con i buoni pasto e Satispay

Passa anche dai sistemi di pagamento e dai servizi digitali la strategia Penny Italia per rafforzare la propria competitività. La novità più rilevante è l’accettazione dei buoni pasto, che l’insegna del gruppo Rewe sottolinea essere un cambio di paradigma per il mondo del discount, storicamente meno coinvolto da questo tipo di convenzioni. I clienti Penny possono ora utilizzare i buoni pasto dei circuiti Day by Upcoop, Repas, Toduba, 360 Welfare, EP Spa Lunch GM, Satispay, Pellegrini e Coverflex, beneficiando di una maggiore flessibilità nella gestione del proprio potere d’acquisto. Un passo concreto verso l’inclusione di nuove abitudini di consumo e verso una maggiore accessibilità dell’offerta.
A questo si aggiunge la possibilità di pagare in cassa gli avvisi del circuito Pago Pa, integrando un servizio utile e quotidiano all’interno dell’esperienza di spesa.

PRELIEVI E VERSAMENTI IN CASSA PER I CLIENTI DELLE BANCHE DIGITALI
In ottica di digitalizzazione dei servizi finanziari, Penny ha inoltre attivato il servizio Paysafe:Cash, che consente ai clienti di banche digitali come N26, Hype e Bunq di effettuare prelievi e versamenti in contanti direttamente in cassa. Una soluzione pensata per valorizzare il punto vendita come spazio multifunzionale.
Infine, l’introduzione del pagamento tramite Satispay rafforza ulteriormente l’offerta di strumenti digitali agili e smart, in linea con le nuove abitudini di pagamento e con le aspettative di un consumatore sempre più connesso e orientato alla velocità.
Nel presentare queste innovazioni, Penny – che in Italia conta circa 460 punti vendita – rivendica la propria visione strategica di mettere la tecnologia al servizio delle persone, semplificare la vita quotidiana e generare valore per il cliente e per il business, anche attraverso soluzioni che ridefiniscono il ruolo del discount nel panorama della distribuzione moderna.