Fattorie Garofalo inaugura il nuovo format retail nel Maximall Pompeii

Fattorie Garofalo ha inaugurato il nuovo format retail nel Maximall Pompeii. La nuova apertura sancisce l’inizio di una nuova strategia sempre più legata all’identità aziendale e ai valori che il brand si ripropone di promuovere nel mondo. Un format nato dall’esigenza di valorizzare al massimo il prodotto mozzarella di bufala campana DOP in un contesto in continua evoluzione, come quello dei centri commerciali, dove aspetti come esperienzialità e condivisione sono alla base delle scelte del consumatore.

Il nuovo concept di Fattorie Garofalo si ispira a ciò che ha sempre contraddistinto l’azienda: una filiera integrata e circolare dove “natura”, “cura” e “riparo”, sono aspetti ancestrali e insiti nella cultura contadina. Il punto vendita si presenta come una latteria italiana con laboratorio della mozzarella a vista e finiture dai toni naturali. La struttura a capanna trasmette un senso di riparo e il bancone, focus point del locale, ha l’obiettivo di far risaltare l’offerta con vasche di mozzarelle, burrate e altri formaggi, trasmettendo tutta la cura che Fattorie Garofalo ripone nelle materie prime utilizzate per le proprie preparazioni.

L’offerta, totalmente rinnovata, propone un menù veloce e di semplice lettura in grado di esaltare piatti legati alla tradizione, come crostoni con caciocavallo di bufala sciolto, rutielli al forno con mozzarella di bufala campana DOP filante, e materie prime genuine per natura. La proposta di Fattorie Garofalo inoltre si arricchisce di elementi legati al territorio, come la rosetta con lievito madre 100% naturale ispirata all’antico Panis Pompeii di 2000 anni fa, e piatti proposti con mozzarella tagliata a spicchi, che ricorda una rosa, per garantire il giusto equilibrio tra sapidità della pelle e gusto del latte a ogni morso.