Partirà domenica 3 novembre la nuova campagna di Lidl intitolata “Magico Natale”, col cortometraggio diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper. Protagonista della storia è una famiglia che vede i propri desideri avverarsi magicamente durante la cena di Natale. Mentre tutti i familiari esprimono desideri materiali e si divertono nel vederli avverati, la giovane protagonista Sofia desidera qualcosa di insolito e altruistico, innescando così la vera magia del Natale. Due campanelle magiche diventano quindi il simbolo di un messaggio importante: desiderare per gli altri è molto più potente di desiderare per se stessi, perché solo la magia della condivisione può veramente realizzare i sogni.
La campagna è stata sviluppata dall’ufficio marketing della casa madre con l’obiettivo di diffondere un forte messaggio a livello internazionale. Il contenuto dello spot, infatti, racconta la promessa che Lidl fa ai suoi clienti: tutti potranno vedere i propri desideri avverati e vivere un magico Natale anche grazie all’imbattile offerta dell’insegna. “Sappiamo quanto sia importante poter celebrare il Natale senza compromessi o preoccupazioni e per questo vogliamo permettere ai nostri clienti di non dover rinunciare a un momento così speciale” commenta Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia.
La pianificazione media, a cura di OMD Italia, l’agenzia partner di Lidl, coinvolgerà tutti i mezzi digitali e tradizionali, con un mix di formati pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione, allo scopo di raggiungere il pubblico su diverse piattaforme e attraverso diversi formati.
Lidl ha deciso di concretizzare ulteriormente i valori rappresentati nel suo spot incoraggiando le persone a condividere, dando l’opportunità ai propri clienti di aiutare gli altri. Grazie all’adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 16 novembre, infatti, Lidl Italia darà la possibilità ai propri clienti di donare parte della propria spesa a favore di chi si trova in difficoltà, affinché tutti, indipendentemente dalle circostanze, possano vivere la magia del Natale. Inoltre l’azienda donerà 40.000 euro alla Fondazione Banco Alimentare come ulteriore sostegno alle attività svolte dalla Onlus.