
Viaggiator Goloso, con il suo temporary store, conferma la forza del brand e la lungimiranza del progetto. Il corner, infatti, aperto a Milano durante le festività natalizie (5 dicembre 2015 – 6 gennaio
2016) ha conseguito vendite a valore pari a 34.9 milioni (+26.4%; VS il 2014) e ha registrato
un’incidenza della Private Labels Unes sul volume totale vendita 2015 pari al 38.5% di cui 6.4% il
Viaggiator Goloso.
Ecco i numeri del successo:
• In 150 mq 48.000 € di incassi al mq;
• Oltre 40.000 visitatori nel periodo;
• 12.000 panettoni venduti con una media di circa 400 panettoni venduti al giorno.
Lo spazio, interamente dedicato a il Viaggiator Goloso, è rimasto aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 20, proponendo oltre 100 referenze della linea: dalle 5 varietà di panettoni (Panettone ai Frutti Esotici, arricchito di morbidi e delicati cubetti di ananas, guava, papaia e jack fruit; Panettone con
gocce di Cioccolato; Panettone senza Uvetta e Canditi; Panettone Classico e la Veneziana, ricoperta da una croccante glassa alle nocciole), oltre a una selezione di articoli disponibili tutto l’anno nei punti vendita Unes e U2 Supermercato, come la pasta fresca ripiena in tutte le sue varianti e le prelibate linee di pasticceria.
“Un vero e proprio investimento sul brand il Viaggiator Goloso che, arricchitosi negli anni di prodotti
diversi fra loro, ci ha consentito di proporlo in uno store interamente dedicato, offrendo l’occasione
di vederlo e conoscerlo nel suo insieme, come un vero e proprio giacimento di prodotti straordinari
provenienti direttamente dal nostro territorio. Oltre 40.000 visitatori in un mese; solo nella settimana
prima di Natale abbiamo venduto per €145.000 prodotti da ricorrenza firmati il Viaggiator Goloso, senza proporre la marca industriale. Un’esperienza che sicuramente andrà capitalizzata in un nuovo progetto”- ha dichiarato Mario Gasbarrino, AD Unes.
L’obiettivo del Temporary era di consolidare l’identità di brand de il Viaggiator Goloso e farne un punto di riferimento nel panorama delle private labels, svincolandolo dalle logiche commerciali ed espositive del supermercato. I numerosi clienti che hanno visitato lo spazio sono un chiaro indicatore del successo dell’iniziativa e la prova che Il Viaggiator Goloso sia una linea capace di soddisfare consumatori attenti alla qualità, caratteristica a cui si presta sempre più maggiore attenzione, a prezzi accessibili.