Spesa a domicilio in 30 minuti: Crai e Glovo uniti in una partnership

Glovo e Crai stringono una partnership: l’accordo garantirà ai consumatori di beneficiare della spesa a domicilio in soli trenta minuti, sette giorni su sette, e consentirà a Crai di rafforzare il posizionamento territoriale con un modello omnicanale. Glovo invece potrà sviluppare ulteriormente il segmento Quick Commerce, ovvero la consegna degli ordini online in trenta minuti o meno e la sua offerta supermercati.

La collaborazione vede un’attivazione iniziale limitata a Lazio e Sardegna, nelle città di Roma, Guidonia, Monterotondo, Cagliari e Olbia, coinvolgendo otto punti vendita ma l’obiettivo è raggiungerne oltre cento entro giugno.

“La spesa online, ormai una prassi consolidata e in forte ascesa (+60% rispetto al 2022), dimostra il crescente interesse verso questo segmento. In tale contesto, Crai si rivela un alleato strategico per Glovo, consentendoci di espandere ulteriormente il nostro raggio d’azione e di garantire un servizio impeccabile e sempre più vicino alle esigenze concrete dei nostri utenti”, ha dichiarato Alberto Dolcetta, Director Q-Commerce and Brands Ads di Glovo Italia.

“La partnership con Glovo rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento di una strategia territoriale e omnicanale” aggiunge Federica Palermini, Direttrice Marketing di Crai. “I clienti devono poter interagire con le aziende attraverso una varietà di touchpoint, sia online che offline ed è quindi fondamentale integrare i diversi canali di comunicazione e vendita in modo da offrire una vera esperienza di valore, coerente e personalizzata.